Small tips: Rimuovere l'ultima revisione da Bazaar

Post imageSe usate il servizio di controllo di versione Bazaar per i vostri progetti vi sarà prima o poi capitato di voler rimuovere una revisione appena caricata sul server. Come fare?

Rimuovere la revisione locale digitando Y quando chiesto:

bzr uncommit

Applicare i cambiamenti sul server sovrascrivendo le revisioni successive:

bzr push --overwrite

Prima o poi una guida intera su Bazaar!

N.B.: Se si lavora in più persone allo stesso ramo di sviluppo occorre segnalare la rimozione della revisione. Infatti anche gli altri dovranno passare il parametro --overwrite a pull o merge. Grazie Andrea!

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere, commenta questo articolo!
commenti su Small tips: Rimuovere l'ultima revisione da Bazaar
  1. Andrea Corbellini scrive —

    Sfortunatamente chi ha già scaricato la revision appena rimossa dal branch pubblico deve passare l’opzione --overwrite anche a pull; pertanto specificherei che sarebbe meglio avvertire quelli che sviluppano il branch dopo aver tolto una revision oppure, meglio ancora, guardare bene prima di fare un commit! :P

  2. DnaX scrive —

    Ben tornato, era tanto che non ti vedevo commentare! ;)

    Grazie per la precisazione, i miei rami di sviluppo sono gestiti solo da me, quindi non mi ero documentato sugli effetti di eventuali altre copie del ramo di sviluppo alla rimozione di una revisione.

    Mi è stato utile qualche volta perché magari ho dato subito il push senza fare qualche controllo e mi ritrovavo con una revisione che rendeva non compilabile il tutto!

    Ciao!

Lascia un commento

CC BY-NC-SA 3.0 2004-2020 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali