Aggiornamento firmware per il Netgear DGN2000

Questo articolo è molto vecchio e potrebbe essere obsoleto

Dopo l'annuncio della versione finale dello standard WiFi 802.11n sono andato sul sito della Netgear per controllare se ci fosse un aggiornamento del firmware del mio router DGN2000 ed infatti c'era, ma non è solo una piccola correzione!

Per capire il perché della mia attesa per un nuovo firmware dovete capire che il carissimo DGN2000, comprato per sostituire l'U.S. Robotics 8054, non aveva il QoS. Il QoS, Quality of Service, è quella tecnica che tenta di dare una giusta priorità alla coda dei pacchetti. Nel mio caso pratico, prima se stavo scaricando un file che saturava completamente la banda offerta dal mio provider ADSL, non ero in grado di fare nient'altro, nemmeno la risoluzione DNS andava. Adesso grazie all'aggiornamento il router ha il supporto per il QoS.

Oltre al supporto per il QoS, l'aggiornamento 1.1.8.0 porta in sé nuove funzionalità come il Live Parental Control (grazie a OpenDNS) e l'aggiornamento automatico del firmware via web, corregge inoltre alcuni bug ai sottosistemi DHCP, WPS e agli instradamemnti statici (static route).

Per il download vi rimando alla pagina della Netgear.

Post image

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere, commenta questo articolo!
commenti su Aggiornamento firmware per il Netgear DGN2000
  1. Antonio scrive —

    Grazie mille!!! Non sapevo di questo aggiornamento, l’ho fatto ieri sera e finalmente non mi si disconnette internet ogni mezz’ora ;)

  2. vise scrive —

    io credo di avere un problemino con l’aggiornamento... ho scaricato l’aggiornamento dal sito di netgear, fatto il bck e dalla pagina del setup aggiornamento del software ho caricato il file 1.1.8.0 si è aperta la pagina aggiornamento del software, quando la linea ha completato mi si è aperta una finestra con scritto :
    controllare i LED per verificare che il router sia pronto,quindi fare clic su ok per riconnettersi.
    praticamente io ho la spia dell’accensione rossa che lampeggia la spia della porta 1 accesa e poi il simbolo che indica la presa telefonica accesa dopo un bel po ho provato a cliccare ok ma non si è riconnesso... ho fatto indietro dal browser e mi si è riaperta la pagina aggiornamento software stessa fila di prima stessa finestra e luci invariate che devo fare???? va spento il router per farlo ripartire???????? sono nei guai???? scusate il disturbo grazie mille in anticipo a chiunque risponda :-)))

  3. DnaX scrive —

    Ciao, se non ricordo male non si è riavviato automaticamente manco a me, l’ho fatto io dopo un po‘ di tempo (il tempo nella pagina di aggiornamento era scaduto e le spie non indicavano nessuna attività).

    Hai provato a riavviare manualmente spegnendolo e riaccendendolo?

  4. Ale scrive —

    Ciao ragazzi, allora io ho lo stesso modello con firmware 1.1.1, allora ho scaricato sia la 1.1.8 sia la 1.1.11 dal sito ufficiale netgear.
    carico il file .img sul router, faccio partire l’installazione e viene una clessidra che gira, ho aspettato più di venti minuti ma non viene scritto niente, sempre la clessidra che gira e nessuna barra di avanzamento che mi dovrebbe indicare (credo) la percentuale d’installazione. quanto tempo si deve aspettare? è normale che non mi venga scritto niente? questa operazione la sto facendo da un imac snow leopard collegato via wireless al modem e uso safari 5.
    aiutatemi perpiacere

  5. alessandro scrive —

    stesso problema. dovevamo aggiornare il firmware collegati con il cavo ethernet .

  6. Giuseppe scrive —

    Salve io ho fatto pure l’aggiornamento ed è andato a buon fine ma pure io ho avuto il problema che non si riavviava da solo e l’ho chiuso io manualmente ma ora ho un altro problemino dopo l’aggiornamento non mi ci fa entrare più dentro il router e non so come fare

Lascia un commento

CC BY-NC-SA 3.0 2004-2020 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali