MobileUnix, Unix sul tuo cellulare

Post imageSe non puoi fare a meno di usare una shell o un interprete python e porti sempre con te il cellulare, MobileUnix è quello che fa per te. MobileUnix è una semplice applicazione java compatibile con tutti i cellulari in commercio che implementa un kernel unix e un interprete python, dispone di una versione semplificata di X per la grafica e alcuni applicativi come un file manager, un monitor del tempo della cpu e una console. Il progetto è di un italiano, Thomas Bertani che sta sfornando parecchie build in questi tempi.

Le prossime release integreranno il supporto per il protocollo obex da usare con infrarossi e bluetooth e il multitasking.

Lo sviluppo è le comunicazioni avvengono via mailing list hostata su Google Gruppi.

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere, commenta questo articolo!
commenti su MobileUnix, Unix sul tuo cellulare
  1. Xant scrive —

    Conoscevo già da un paio di mesi questo progetto, e devo dire che mi ha colpito molto. Mi ha rifatto venire voglia di mettermi a programmare di mio... poi ovviamente ci hanno la miriade di esercizi di programmazione che ho dovuto fare per un paio d’esami a rifarmi passare la voglia. Ma vabbè, la vita è alti e bassi... :D

    Un saluto

Lascia un commento

CC BY-NC-SA 3.0 2004-2020 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali