BlogDay 2008
Questo articolo è molto vecchio e potrebbe essere obsoleto
Purtroppo quest'anno non l'ho preparato come si deve, infatti mi ritrovo ad oggi a scegliere 5 blog tra i miei feed. L'anno scorso citai blog molto conosciuti, alcuni di questi molto più popolari di allora. Quest'anno invece mi trovo ad una magra di blog, nonostante ne abbia conosciuto parecchi da un anno questa parte! Sarà il mese di Agosto che fa questo effetto ma non saprei proprio chi citare. Gi@nmix l'ho già citato l'anno scorso e ringrazio per la citazione al BlogDay di quest'anno.
Gim2y
Un blog di un mio amico, che accomuna la passione per Linux con il Mac, è il primo che mi sento di citare. Il blog di Gim2y è il suo diario. Lì troverete pensieri sul mondo dell'open source, sulla sfera Apple ed anche su alcuni problemi sociali.
4MJ - Internet News
Il secondo blog è 4MJ - Internet News, è un blog dove poter trovare molti interessanti articoli sul mondo del web 2.0 e delle nuove tecnologia. Non sono rari anche articoli off-topic!
Il blog di Andrea Lazzarotto
Il terzo blog è Il blog di Andrea Lazzarotto, nato soprattutto per diffondere le sue conoscenze in tema Linux, è diventato un diario personale dove l'autore racconta con un il suo particolare stile molte sue vicende.
MaiNick Blog
Il quarto blog è MaiNick Blog e parla di tutto ciò che un buon web Master dovrebbe sapere, quindi tutte le attuali tecnologie come PHP, JavaScript, XHTML, CSS ecc. Ha iniziato da poco ma confido nella qualità dei contenuti!
Levysoft
Il quinto blog che voglio citare è Levysoft, la persona che si nasconde sotto le pagine è davvero portentosa, scrive articoli hi-tech che mi catturano come quando leggo Focus e affronta molte problematiche relative al mondo informatico con cura e competenza.
Ho partecipato anche lo scorso anno al BlogDay 2007, date una occhiata ai blog che consiglio, sono sempre validi! ;)
BlogDay2008
Lazza scrive —
Ti ringrazio molto. Mi permetto una precisazione. Il mio blog non è diventato esattamente un diario. Primo non è "diventato" perché è partito fin dall’inizio come un equilibrio 50% informatica e 50% me. Secondo non è "diario" in quanto come ben sai i diari sono rivolti a chi li scrive, non ad altri lettori. E poi sono anche noiosi. Se io scrivessi di ogni giornata che passo sarebbe un dramma per tutti (conosco un blogger che fa così, personalmente sono d’accordo con certe sue opinioni, ma proprio non riesco a leggerlo). Il taglio editoriale del blog personale, a mio avviso, è completamente diverso dal diario. Il diario parla di tutta la routine, il blog parla di specifici fatti particolari e da cui si può ricavare un ragionamento.
Scusa se mi sono dilungato, e grazie ancora. ;-)
DnaX scrive —
Beh, io quando una persona entra un po‘ più nello specifico dei suoi fatti personali lo ritengo già un diario, pur sapendo che un diario è un qualcosa di periodico e personale. Sarebbe il "diario 2.0"!
Riguardo al diventato personale scusa, è che avevo sentito parlare e letto tuoi articoli può che altro riguardo Linux, dopo un po‘ che ti leggevo via feed ho notato tralci della tua vita personale, sempre più frequenti! Per questo pensavo che il blog fosse "diventato" più personale che tecnico.
Ciao! ;)
Peppe scrive —
Tnx ;)
MaiNick scrive —
Grazie per la fiducia che confidi in me. Ora sto provvedendo a cambiare la grafica al tema, per farlo diventare anche un pò mio, e di seguito ci saranno novità.
Spero di non deluderti.
Antonio scrive —
Che recensione davvero lusinghiera... torno ora da una settimana di ferie e mi ritrovo questo tuo commento davvero generoso. Ti ringrazio e sono contento che i miei articoli ti interessino!
Ciao,
Antonio