NOD32 non si aggiorna più

Post imageLa festa è finita, sembra che la Eset abbia bloccato gli aggiornamenti alle copie pirata (come la mia) di NOD32. Infatti da qualche giorno risulta impossibile scaricare gli aggiornamenti. Anche provando l'aggiornamento manuale appare una finestra nella quale dice che NOD32 è aggiornato, quando non è affatto vero.

10/08/08 - Non è vero che sono stati bloccati gli aggiornamenti alle copie pirata, è un semplice sovra caricamento dei server della Eset

La soluzione è quella di cambiare antivirus a favore di uno free come Antivir, AVG o Avast!.

Io uso da parecchio tempo AntiVir ma non vuol dire che è il migliore, devo sempre trovare un test completo che attesti il merito di miglior antivirus gratuito ed a pagamento. Un numero della rivista Altroconsumo certificava il merito di miglior antivirus tenendo in considerazione molti aspetti tra cui percentuale di virus rilevati, motore euristico e performance a G DATA Security. Non erano però presenti nei test le ultime versioni degli antivirus gratuiti.

Nel caso che gli aggiornamenti ripartano lasciate un commento!

Articoli correlati

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere: Commenta questo articolo!
22 commenti su NOD32 non si aggiorna più
  1. Sparajuri scrive —

    Ho notato anche io la cosa sul pc di un mio amico, ma sinceramnte non so se quella era una copia pirata. Tu hai notato questa cosa solo su copie piratate o anche su copie legali? potrebbe essere un problema momentaneo dei server eset, che coinvolge tutti e non solo le copie piratate. Hai qualche riscontro dunque su ciò che affermi oltre alla tua personale esperienza?

  2. Lazza scrive —

    Ah Windows. :-)
    Comunque è da dire che anche ClamAV ultimamente è diventato più user friendly ed è molto buono come antivirus. ;-)

  3. DnaX scrive —

    @Sparajuri: esperienza personale, infatti ho scritto "sembra che la Eset abbia bloccato gli aggiornamenti alle copie pirata". Purtroppo ho solo notato la cosa delle copie pirata, non conosco nessuno con regolare licenza.

    @Lazza: A ClamAV manca ancora il motore realtime, senza di esso per un utente desktop è inutile.

  4. Danilo scrive —

    naaa, anche le copie originali hanno questo problema

  5. Danilo scrive —

    Dal sito dei "selvaggi"

    Marcos Marcos is offline
    Eset Moderator

    Join Date: Nov 2002
    Posts: 2,382
    Default Re: Still at 1.1454 database since 3/22/2006
    The updates for trial and cracked version users were ceased intentionally. In the event of a large update (happens 4-5 times a year) paying users have the highest priority and the others are updated afterwards.

  6. Danilo scrive —

    Originally Posted by cgoldman
    Dear Marcus

    I can not speak with all users or even some users, but I wonder if you are really understand the point.
    I am on 2.7 and I can not update because it says I am uptodate, even though I am now more than 2 weeks out of date. It is not a server issue, it does not try to download, it simply thinks it is the latest release when it is not. That is a different problem. Please see my post which has had no responses to.


    No, the problem is the same as I pointed out above. V2 users are now downloading a 11-MB update which takes time as the servers have limited capacity. The current system does not allow using a different message, but we’re considering making some improvements in this regard to the next major update of v3.

    http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=16

  7. Danilo scrive —

    vedete un po Voi... una grossa update da 11 MB per le V 2.xx e da un MB per la 3.xx e le trial ovviamente saranno le gli Ultime ad esser agg. Server in Tilt overloaded

    Ciao!

  8. DnaX scrive —

    Ok, grazie per l’informazione. Ho aggiornato l’articolo.

  9. Sparajuri scrive —

    immaginavo fosse un problema di server della eset. L‘ ho anche scritto qualke giorno fa sul mio blog! ;)

  10. Meg scrive —

    Non sono stati bloccati gli aggiornamenti, succede quasi ogni estate che i server vanno in tilt, dopo qualche giorno il download riprende tranquillamente, non disperate quindi. Per adesso ho fatto un download manuale e ho tutto aggiornato. Basta cliccare tante volte su ’aggiorna‘ finché non si connette con uno dei server in lista di setup e si scaricano gli aggiornamenti circa ogni 3 giorni. Ciao

  11. Emanuele scrive —

    Ho provato a scaricare gli aggiornamenti anche 10 minuti fa; addirittura ho reinstallato una versione 2.7 aggiornata a maggio 2007 e mi dice che è aggiornata !! Col senno di poi potevo tenermi la 2.5 che era aggiornata al 23/07/2008, data dell’ultimo aggiornamento..
    Spero che la situazione presto si sblocchi :)

  12. Danilo scrive —

    portiamo pazienza @_@

  13. Angelo scrive —

    Ho fatto la stessa cosa di Emanuele ma non è cambiato nulla. Provo sempre ad aggiornare in manuale, ho cambiato uttti i server a disposizione ma nulla, sempre la stessa cosa, dice che è già aggiornato. A saperlo anche io tenevo quello aggiornato al 27/07/2008 giorno dell’ultimo aggiornamento!!!

  14. Meg scrive —

    oggi si è aggiornato in automatico

  15. DnaX scrive —

    Ok, confermo anche io oggi ha effettuato un aggiornamento automaticamente.

  16. Emanuele scrive —

    Oggi mi si è aggiornato automaticamente !! Evviva !

  17. Alfredo scrive —

    oggi si sta aggiornando il nod....server u51

  18. CavaliereNero scrive —

    Ciao ragazzi a me è successa la stessa cosa. Dopo che il centro di sicurezza del pc mi diceva che nod non era aggiornato sono riuscito ad aggiornare manualmente la versione 2.70, il giorno dopo mi si è aggiornato in automatico, ma ora dopo tre giorni non mi si aggiorna più e ho dovuto aggiornare ancora manualmente, ma i server a cui si connette per scaricare sono pochissimi. Provate manualmente uno alla volta finchè non trovate quello giusto. Speriamo che il problema si risolva presto.

  19. Danilo scrive —

    Proviamo ad andare nella nella cartella C:\Program Files\ESET\updfiles (se avete Vista) o C:\Programmi\ESET\updfiles (se avete XP)
    e spostiamoi files upd.ver e lastupd.ver in un??altra posizione(es. C./temp) e rilanciamo l’agg. (provare per credere)

  20. William scrive —

    Ho la 2.7 e si è aggiornata fino alla versione del database 3359 del 15 ago 2008.

    Se avete problemi, cercate su nod321.com

    Tutto quello che serve ... èlì.

    Will

  21. Giggio scrive —

    Grazie Danilo, funziona stavo diventando matto.

  22. Cristina scrive —

    Ciao a tutti.
    Ho avuto lo stesso prblema con NOD32, e non sono riuscita a reinstallare il database...
    Ho provto come avevi detto tu, Danilo. Ho rimosso i file upd.ver e lastupd.ver ma mi die che "è aggiornato " ma la versione è a 1519.
    Come posso fare?
    p.s. Per William: ho provato ad andate sul sito "nod321.com" ma è scritto tutto in giapponese, e non ho visto un link in inglese...

    Spero in un vostro consiglio!!!!!

Lascia un commento

CC BY-NC-SA 3.0 2004-2012 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali