Blog

Sagra del Pinguino @ Pisa

Si terrà Sabato 24 novembre 2007, alle ore 15.00 la "Sagra del Pinguino", una giornata di incontri e piccoli seminari sul mondo di linux e del free software.

La manifestazione è organizzata dall'associazione G.U.L.P. (Gruppo Utenti Linux Pisa, http://www.gulp.linux.it) presso il centro Sociale della Circoscrizione 2 , via Tommaso Rook, 13 a Barbaricina, e si inserisce nell'ambito delle iniziative che l'Associazione sta portando avanti per far conoscere e promuovere l'uso del Software Libero e in particolare del sistema operativo GNU/Linux.

Il G.U.L.P invita tutti coloro che desiderano approfondire o scoprire, le proprie conoscenze su Linux, Programmi Liberi e cultura Open Source, a un pomeriggio informale di festa alla scoperta di Linux e del Software Libero.

Scusate se ne dò notizia solo ora...

Post image


Saranno distribuiti CD del sistema operativo e saranno tenuti seminari di installazione di Ubuntu Gutsy, dimostrazioni, prove pratiche e momenti di discussione affinché tutti possano essere aiutati nell'accesso all'uso consapevole della tecnologia informatica.

Linux è un prodotto dell'intelligenza collettiva ormai maturo e affidabile con potenzialità applicative nei più svariati campi e la sua potenza è disponibile anche per gli utenti non esperti.

Oltre al nutrimento per le menti è previsto un rinfresco per i partecipanti.

Il G.U.L.P. ritiene che la promozione della libera e condivisa conoscenza sia il modo migliore per la crescita umana, civile, culturale e economica di una società libera e democratica.

Gruppo Utenti Linux Pisa

Articoli correlati

DIASPORA* Facebook

Pubblicato il 23 novembre 2007 da e letto 1364 volte.

Link di trackback

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere: Commenta questo articolo!
0 commenti su Sagra del Pinguino @ Pisa
    Lascia un commento

    CC BY-NC-SA 3.0 2004-2012 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali
    Torna su