Blog

Pingdom Tools, quanto è veloce il tuo sito?

Grazie a Piplos sono venuto a conoscenza di questo web tool veramente utile, Pingdom Tools. Come tutti voi sapranno il fattore della velocità di caricamento di un sito, è determinante per evitare di perdere potenziali visitatori. Inoltre una buona ottimizzazione della pagina porta ad un maggiore pagerank.
Ebbene questo servizio web 2.0 sviluppato in AJAX, permette di analizzare con estremo dettaglio il tempo di caricamento del sito sotto esame.

Nel mio caso si ottiene:

Post image



Come si vede dallo screenshot viene analizzata l'intera struttura del sito web. Nel mio caso ottengo un ottimo 3.6 secondi.
Alla fine del test infatti è presente una scheda riassuntiva "Website information" di tutti gli elementi del sito con la loro dimensione suddivisi per fogli di stile CSS, immagini, script e così via.

Io con il mio sito web ottengo in totale 272.8 KB di cui 22.8KB relativi al codice html e i restanti tra immagini e CSS.

Adesso provate anche voi a misurare la velocità del vostro sito e magari postate il risultato in un commento!

Articoli correlati

DIASPORA* Facebook

Pubblicato il 14 ottobre 2007 da e letto 1331 volte.

Link di trackback

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere: Commenta questo articolo!
0 commenti su Pingdom Tools, quanto è veloce il tuo sito?
    Lascia un commento

    CC BY-NC-SA 3.0 2004-2012 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali
    Torna su