Blog

Il Samsung YP-U3

Ho comprato da poco il Samsung YP-U3 da 2 GB, un ottimo lettore musicale. Musicale perché il supporto non si limita ai soli mp3, supporta infatti il formato wma (Windows Media Audio), il formato libero Ogg Vorbis e quello ASF (Advanced Streaming Format). Incorpora anche un ricevitore radio FM con visualizzazione della stazione radio ricevuta. Per quanto riguarda il reparto suono offre un equalizzatore grafico a 9 bande, alcuni preset, effetti di audio 3D e la velocità di riproduzione che non so minimamente a cosa possa servire in un lettore portatile!

Post image


Le caratteristiche più interessanti che hanno spinto l'acquisto del YP-U3 della Samsung è lo schermo OLED e la compattezza del lettore.

Una nota negativa ma allo stesso tempo positiva è quella della batteria integrata ricaricabile via USB. Se da un lato unisce comodità e minor spazio occupato rispetto ad una batteria mini stilo di tipo AAA, dall'altro, nel caso in cui si scarica e non ho disponibile una qualunque porta USB alimentata, sono un po' della m***a! Non contando che in caso di malfunzionamento della stessa sarei costretto a rivolgermi all'assistenza.

Bene, ora che abbiamo ben capito di cosa stiamo parlando passiamo al reparto software per quanto riguarda Windows e Linux (in particolare Ubuntu).

Windows

Post imageIl Samsung YP-U3 è un dispositivo MTP, questo vuol dire che non sarà rilevato come un comune dispositivo di archiviazione di massa ma verrà trattato come un vero e proprio lettore multimediale. Il supporto ai dispositivi MTP è stato introdotto da Windows XP in poi grazie a Windows Media Player 10 che infatti è tra i requisiti software del lettore. Quindi una volta collegato il lettore al pc, sarà possibile accedervi come una comune USB flash grazie ai driver MTP inclusi. Per chi ha problemi a far riconoscere il lettore è segno di una installazione di Windows Media Player corrotta, occorrerà reinstallare WMP da capo (o installare qualche pacchetto contenuto nell'installazione). Per gestire il lettore è possibile trascinare i brani direttamente nella cartella "Music", lasciare fare tutto a WMP o installare il Samsung Media Studio in dotazione. A voi la scelta.

Linux (Ubuntu)

Post imageCome detto prima, il lettore è un dispositivo MTP e in quanto tale è necessario un programma per gestirlo. Su Ubuntu il lettore musicale predefinito è Rhythmbox nel quale basta attivare il plugin MTP da Modifica -> Plugin -> Lettori portatili MTP. Adesso potrete visualizzare la musica contenuta nel lettore, ascoltarne i brani, modificarli, cancellarli e aggiungerne di nuovi. Un altro programma è Amarok, anche lui dalla scheda Dispositivi a sinistra rende disponibile la gestione del lettore.

Volendo è possibile montare il lettore come hard disk esterno. Basta scaricare il pacchetto mtpfs dai repository universe:

sudo apt-get install mtpfs

e montare il lettore così:

sudo mtpfs /mnt/Cartella -o allow_other

Dopo aver creato la cartella ovviamente!

Altre informazioni sui dispositivi MTP su Ubuntu qui.

Reset del lettore

In caso di problemi è possibile provare ad effettuare il reset che cancellerà tutti i brani e le playlist salvate e riporterà il lettore alle impostazioni di fabbrica. Per resettare il dispositivo occorre attivare lo switch HOLD quindi premere insieme i tasti USER e PLAY. Se anche dopo il reset continuerete ad avere problemi dovrete rivolgermi dove avete acquistato il lettore per la riparazione, ovviamente se siete ancora in garanzia (ed avere conservato lo scontrino) sarà gratuita.

Articoli correlati

DIASPORA* Facebook

Pubblicato il 24 luglio 2008 da e letto 27085 volte.

Link di trackback

Abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è guarda qui.

Abbonati alla newsletter per ricevere via email ogni nuovo articolo pubblicato. L'indirizzo verrà gestito da FeedBurner.

Dai il tuo parere: Commenta questo articolo!
68 commenti su Il Samsung YP-U3
  1. Gianmix dice:

    Carino!Io mi tengo il mio ipod nano 2g, che nn è il touch ma si sente na bellezza!:) Questo è proprio bellino...da farci un pensierino! E‘ anche ottimo da regalare!:) Per quanto riguarda la ricarica l’ipod ha lo stesso problema ma vendono le prese per la parete che hanno la porta usb!:)vai sul sito apple!funziona per tutti credo nn solo per ipod!

    venerdì, 25 luglio 2008 alle 23:14
  2. Lai Pietro dice:

    Ho comprato da 10 mesi fa il Samsung YP-U3 da 2 GB, ed è la seconda volta che si blocca e non si accende più.
    Questo succede quando la batteria si scarica mentre è in funzione, dopo che ricarico la batteria non funziona più.

    venerdì, 22 agosto 2008 alle 15:56
  3. DnaX dice:

    E‘ un po‘ strano il problema che esponi, sembra che la batteria non venga caricata correttamente...

    In genere dopo che ti si è spento lo colleghi al pc, quindi dovrebbe accendersi per dirti che l’hai collegato al pc e che si sta ricaricando, una volta terminata la carica lo scolleghi e tenendo premuto il pulsante di accensione non si riaccende più?

    Poi provare la strada dell’assistenza (visto che è passato meno di un anno), anche se la batteria viene spesso considerato un componente usurabile quindi troveranno la maniera per non farlo rientrare nella garanzia.

    venerdì, 22 agosto 2008 alle 16:47
  4. bianca dice:

    E‘ successo anche a me con ipod samsung acquistato meno di un anno fa,circa.Più precisamnete lo strumento si è scaricato e malgrado lo colleghi al pc non riesco più a caricare la batteria, potete darmi un consiglio? ho pensato di dover reistallare il programma, ma non ci riesco..non me lo permette. chi avesse lamentele del genere riguardo questo apparecchio lo comunichi in questo sito ... potrebbe aiutare a capire se tutto ciò è dovuto ad un difetto frequente degli ipod Samsung.

    venerdì, 29 agosto 2008 alle 15:58
  5. DnaX dice:

    Per chi ha avuto problemi col Samsung YP-U3, controllate la versione del firmware visualizzata all’avvio per un secondo circa oppure dal menù Settings->Sistema->Informazioni su. L’ultima versione è la 1.13.

    venerdì, 5 settembre 2008 alle 2:36
  6. Simona dice:

    ciao..il mio mp3 di questa marca e tipo si è bloccato e non si sblocca più..qualcuno mi dice come posso fare per sbloccarlo???

    martedì, 9 settembre 2008 alle 22:29
  7. DnaX dice:

    Cancellato il commento di colui che si è firmato sldksldkfel. Non tollero offese tra commenti.

    @Simona, Bianca ecc: In effetti sembra un problema comune ad alcuni di voi, da quanto mi fate capire a chi sta avendo il problema del blocco ha comprato il lettore mp3 un anno fa circa, sul sito della Samsung ci sono 2 versioni del firmware interno, quello che fa funzionare il lettore mp3. E' probabile che basta avere il firmware aggiornato per risolvere la questione.

    Vedrò comunque di fare una prova col mio lettore mp3, lo terrò in riproduzione per 15 ore (tempo di autonomia dichiarata) per controllare che non capiti anche al mio. Vi ricordo comunque che avete 2 anni di garanzia! Non vi costa niente farvelo sostituire!

    domenica, 14 settembre 2008 alle 22:57
  8. Simona dice:

    Oer DnaX: il mio si blocca a volte quando cambio canzone..per sbloccarlo ho dovuto fargli scaricare la batteria..dopo è andato..spero che non mi capita più..cmq grazie per la risposta ^_^

    lunedì, 15 settembre 2008 alle 18:24
  9. DnaX dice:

    Qualche giorno fa mi si è scaricato, l’ho attaccato al pc e si è correttamente ricaricato. Presumo che per le persone a cui si è bloccato permanentemente la strada della garanzia sia d’obbligo perché molto probabilmente è stata una serie o una revisione del firmware buggata (con errori).

    Ah, come già scritto nell’articolo il Samsung Media Studio serve solo ad appesantire il pc, il tutto è gestibile da Windows senza alcun programma aggiuntivo.

    lunedì, 3 novembre 2008 alle 16:02
  10. Stefano dice:

    Ho comprato un lettore mp3 samsung da 8GB, molto bello devo dire, legge di tutto e soddisfa tutte le mie richieste, ma quando lo devo collegare al pc, non riesco a vedere se si sta caricando o no, c'è solo l’immagine della "spina" usb, con scritto sotto: USB connessa.
    Certe volte la vedo l’immagine che si sta caricando, altre volte no, come mai? mi manca qualcosa? o sto sbagliando io? ho installato EmoDio, il programma che ti da la samsung quando comprei un lettore mp3, so usarlo, trasferisco sia musica, immagini e video, ma ripeto, il mio problema è quello di non riuscire a vedere che si carica.
    Spero di non sbaglaire in qualcosa xkè con gli mp3 sono semrpe stato un po sfigato.
    Ciao a tutti, attendo con ansia una vostra risposta.

    lunedì, 29 dicembre 2009 alle 12:01
  11. Simona dice:

    Ciao Stefano..anche il mio lettore lo fa..ma si carica lo stesso..se il tuo si carica non credo che ci siano problemi alla fine..

    lunedì, 29 dicembre 2009 alle 12:22
  12. Andrea dice:

    Ciao ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.13. Il problema e‘ che nn riesco a copiare i file tramite windows(XP).... mi da‘ questo errore .. il dispositivo non risponde o e‘ stato disconnesso... il computer lo vede ma mi da l’errore solo quando cerco di copiare i file.
    con Media Studio nn c’e‘ problema ma si riescono a trasferire solo i file musicali ...e non nella cartella System.
    mi puoi aiutare ?
    grazie

    lunedì, 29 dicembre 2009 alle 17:56
  13. michela dice:

    Io ho il samsung YP-U3 ma purtroppo non mi consente di metterci dentro canzoni... come devo fare? che programma devo scaricare?

    lunedì, 29 dicembre 2009 alle 23:29
  14. DnaX dice:

    @Tutti: Se avete Windows XP con il Service Pack 3 e Windows Media Player 11 installato correttamente potere caricare la musica senza installare altri programmi. Il lettore verrà rilevato e mostrato in risorse del computer. Ah, prima di fare domande retoriche informo dell'esistenza di San Google. :)

    @Stefano: non so che modello hai tu ma non sempre viene visualizzato sullo schermo la carica in corso...

    @Andrea: Ciò è veramente strano... io mi sono trovato la versione 1.13 quindi non ho effettuato l'operazione di upgrade. Assicurati di avere WMP11 e SP3 installati. Eventualmente prova ad effettuare l'upgrade da un altro pc. Una ottima guida che ho trovato è questa: http://www.scribd.com/doc/3948303/Samsung-YPU3-Firmware-Installation

    @Michela: Ciao, se hai letto la mia risposta per tutti capisci che non serve alcun programma aggiuntivo. Se proprio muori dalla voglia di avere un programma ingombrante ed inutile puoi installare il Samsung Media Studio fornito insieme al lettore mp3 oppure lo puoi scaricare dal sito della Samsung.

    martedì, 30 dicembre 2009 alle 2:14
  15. Andrea dice:

    ho provato con un altro computer con sistema operativo Vista..ed ha funzionato !!! grazie del consiglio !

    giovedì, 1 gennaio 2009 alle 2:15
  16. Ilaria dice:

    Per Natale,meno di un mese fa mi è stato regalato un samsung YP-U3 da 2 GB.Bellissimo e funzionale ha però dato il primo problema agli inizi di gennaio,quando il led si è "incantato" e la schermata non si accendeva.Ieri,dopo averlo messo a caricare con un convertitore USB,non si è più acceso.Ho chiamato all’assistenza e mi hanno suggerito di resettarlo premendo accensione+user.Adesso il led è acceso ma la schermata no,proprio come la prima volta...Potreste aiutarmi?Prima di mandarlo in riparazione vorrei provare a risolvere da me questo problema...

    martedì, 20 gennaio 2009 alle 15:40
  17. Simona dice:

    Perchè quando collego il mio mp3 al computer il programma non me lo trova?:(

    sabato, 14 marzo 2009 alle 17:44
  18. DnaX dice:

    @Simona: La causa posso essere molteplici, porta USB non funzionante, lettore rotto, driver USB assenti o non funzionanti. Altrimenti può essere che non hai Windows Media Player 11 o non l'hai installato bene, però in quel caso te lo rileva ma non te lo installa.

    sabato, 14 marzo 2009 alle 17:58
  19. Lorena dice:

    Adesso mi chiedo ... perchè questo maledetto U3 da 2 gb sulla ciofeca di pc di mio fratello (WMP 9 e SP2) lo vede ..e sul mio con WMP 11 e SP3 no ?!? Ho provato questa guida
    http://www.bufferoverflow.it/2008/09/16/dispositivo-mtp-non-riconosciuto-in-windows-xp-ecco-come-fare/
    ma niente di niente ! UFFFFF !

    domenica, 15 marzo 2009 alle 4:45
  20. Simona dice:

    Ho provato a cambiare pc e me lo fa anche sul portatile di mio padre..
    media player 11 ce l’ho e funziona anche bene..

    domenica, 15 marzo 2009 alle 10:59
  21. DnaX dice:

    Che vi devo dire? Mettete tutti Linux e andrà tutto alla perfezione! :P

    domenica, 15 marzo 2009 alle 15:43
  22. Simona dice:

    A parte che se il lettore fosse rotto non si caricherebbe nemmeno l’mp3..invece lo carica..O.o

    domenica, 15 marzo 2009 alle 16:33
  23. ivan dice:

    la soluzione finale al problema del SAMSUNG YP-U3, per chi ha il sp3 e windows media player 11 è la seguente:

    scaricate da qui http://msdn.microsoft.com/en-us/windowsmedia/bb190309.aspx

    windows media format 11 sdk, istallatelo e sara la fine di ogni problema visto che la pennetta funzionerà anche senza installare samsung media studio del c...o!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sabato, 4 aprile 2009 alle 12:25
  24. Simona dice:

    Non trova la pagina..

    sabato, 4 aprile 2009 alle 20:27
  25. DnaX dice:

    @Ivan: Ti ho corretto il link con quello giusto. Ricordo però che Windows Media Format 11 SDK è incluso in Windows Media Player 11. Non so come mai, ma io quando ho installato sia WMP11 che un Wiindows XP SP3 nuovo il lettore è stato perfettamente riconosciuto. Nel caso peggiore ho dovuto eseguire manualmente la ricerca dei driver con esito positivo.

    Vorrei aver un po' di conferme che l'installazione del solo Windows Media Format 11 SDK risolva il problema, così aggiorno l'articolo.

    domenica, 5 aprile 2009 alle 19:32
  26. eleonora dice:

    io ne ho appena comprato uno
    ho aggiornato Windows Media Player
    installato tutti i softwere richiesti
    ma il programma di installazione del portatile continua a non riconoscerlo e quindi non riesco a caricare la musica
    qualcuno sa aiutarmi?

    venerdì, 17 aprile 2009 alle 14:26
  27. Chiara dice:

    Ragazzi sto nella m...a!
    ho comprato da pochi giorni l‘ yp-u3... maledetto...
    la prima carica l’ho fatta su un portatile acer...utilizzato per qualche ora...poi si è scaricato...
    torno a casa....lo collego al pc: appare Charging.... ma la batteria rimane perennemente low battery...non si accende +!

    allora ho provato a collegarlo ai pc dell’università che sono più recenti...niente :-(

    che devo fare???? mi serve assolutamente per registrare le lezioni :-(
    l’ho comprato pure con urgenza perchè quello che avevo da anni si era rotto.

    mercoledì, 22 aprile 2009 alle 10:08
  28. salto dice:

    stasera ho acquistato un samsung YP-U3,ho installato il CD ma nonostante tutto il computer non lo riconosce ( Acer Travelmate 4000) cosa posso fare? datemi delle indicazioni grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    giovedì, 14 maggio 2009 alle 22:20
  29. stefano dice:

    ragazzi aiutatemi ! il mio mp3 YP-U3 si è bloccato e nn capisco il perche!!! ogni volta che lo riaccendo fa vedere la scritta samsung che carica e proprio in quel momento sotto la scritta samsung appare una scritta strana :S la scritta è "Log Val=Ox10000004" CHE FACCIO ?!?!? non so neanche come resettarlo quindi aiutatemi voi ! grazie;)

    giovedì, 25 giugno 2009 alle 10:24
  30. DnaX dice:

    Uhm... non è buon segno! Collegandolo al computer cosa succede?

    giovedì, 25 giugno 2009 alle 15:42
  31. stefano dice:

    appena lo collego appare nel’mp3 sullo schermo usb connecting raffigurando una parte della presa usb ed poi appare di nuovo quel tipo di codice log val = 0x0000004

    giovedì, 25 giugno 2009 alle 19:39
  32. Salto dice:

    anticipo che in data 14 maggio 009 ore 22:20 lasciai un commento.Qualche giorno fa ho formatato il computer ( TravelMAte4002), ho messo il CD di ripristino dell’MP3 YP-U3, non c'è stato niente da fare.
    non riesco a farlo funzionare.Ho installato Windows media Player 11, niente.Riangrazio in anticipo chi puo‘ darmi qualche consiglio per farlo funzionare.GRAZIE.-

    lunedì, 6 luglio 2009 alle 18:53
  33. maria luisa dice:

    il mio samsung yp u3 funzionava a meraviglia ed utilizzavo senza problemi il programma samsung media studio (ho Vista) ma da qualche settimana è impossibile trasferire i file musicali, la barra di caricamento rimane a 0% ho provato con wmp 11 la barra di sincronizzazione rimane all 0%. Con un altro computer posso utilizzare wmp vers.10 a meraviglia, ma con il mio portatile non so cosa fare. AIUTATEMI

    venerdì, 17 luglio 2009 alle 23:48
  34. maria luisa dice:

    VI PREGO HO BISOGNO DI AIUTO RISPONDETE ALLA MIA DELLE H. 23:48

    sabato, 18 luglio 2009 alle 0:16
  35. DnaX dice:

    @Maria: Prova a formattare il lettore andando su Settings > Sistema > Formattazione e selezionando Si. Altrimenti mandalo in assistenza dove l'hai comprato.

    @Tutti: Ma ho culo io che mi funziona ininterrottamente da un anno? Mai avuto problemi, però dai commenti che ricevo ogni tanto pare che dia parecchi problemi a voi...

    sabato, 18 luglio 2009 alle 15:52
  36. maria luisa dice:

    ho già fatto la prova di formattarlo ma il problema non sarà del lettore perchè altrimenti non funzionerebbe in nessun’altro computer. e pur vero che il mio pc legge i dispositivi portatili tranquillamente e che su questo forse per qualche aggiornamento eseguito in automatico non può essere utilizzato. altri suggerimenti sono graditissimi.grazie mille

    sabato, 18 luglio 2009 alle 18:04
  37. DnaX dice:

    Dovresti provare a reinstallare i driver del lettore, non so se è quello il problema. Mi sembra strano che un aggiornamento automatico abbia fatto si che non riesci può ad inviare i brani, anche se possibile,

    domenica, 19 luglio 2009 alle 2:01
  38. eli dice:

    Ciao a tutti.Ho un mp3 samsung da 2GB,mi si è bloccato e sullo schermo mi appare la scritta usb connecting.Come posso sbloccarlo?

    lunedì, 3 agosto 2009 alle 11:26
  39. Guido dice:

    Acquistato il Samsung YP-U3 circa un anno fa.

    Oggi mi si è spento mentre lo stavo ascoltando (la batteria era carica) e non si è più riacceso.
    Anche collegandolo al PC non viene più riconosciuto, per cui non riesco nemmeno ad aggiornare il firmware.
    Domani porterò il tutto al rivenditore.
    Sembra che sia un problema abbastanza diffuso, se qualcuno ha risolto faccia sapere attraverso questo sito.
    Ciao a tutti

    giovedì, 27 agosto 2009 alle 12:11
  40. Guido dice:

    Ho risolto il problema resettando il lettore.
    Siccome non esiste nessun tasto per farlo, bisogna attivare il tasto ’Hold‘ e premere contemporaneamente i 2 tasti (’user‘ + tasto accensione).
    A me ha funzionato, spero anche a voi.
    Ciao

    giovedì, 27 agosto 2009 alle 14:00
  41. salto dice:

    Ciao Guido,anzitutto sono cotento che sei riuscito a rislvere il problema.Personalmente,non sono tanto amante del PC,pertanto ti chiedo se potresti specificare i tasti menzionati in data 27.08.09 con più semplicità.Sappi che ho un TravelMate 4000 ACER.- Nell’attesa
    Ti ringrazio.- Salto.

    sabato, 26 settembre 2009 alle 15:32
  42. raffaele dice:

    ciaoooo....ho da poco comprato il lettore samsung yp u2 da 2 giga.....l ho messo sotto carica dopo di ke mi dice battery full....lo tolgo dal pc ma nn si accende x niente....come mai?ke debbo fare???grazieeee.....

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 10:01
  43. IVAN dice:

    E‘ possibile trasportare i brani dallo stilo yp-u3 al pc?

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 10:59
  44. DnaX dice:

    @IVAN: Sì. Una volta collegato dovresti notare una icona in Risorse del computer, lì ci sarà una cartella Music che conterrà tutti i brani del lettore.

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 14:35
  45. raffaele dice:

    vi prego ris.....grazie

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 15:20
  46. DnaX dice:

    @Raffaele: Non ho la sfera dell'indovino come penso molti qui. Non so che differenze ci sono tra il YP-U3 e il tuo YP-U2, però non lampeggia nemmeno il LED quando premi il pulsante Play (che accende anche il lettore)?

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 15:29
  47. Chiara dice:

    io ho comprato l‘ yp-u3 da tempo ma finora non ha mai funzionato come dovrebbe.
    Sono riuscita a risolvere il problema della carica con un multihub ma non c'è modo che il mio pc riesca a vederlo quando lo connetto.
    Ho provato anche sul netbook dell’asus, niente!

    Cerco sempre di installare manualmente il driver che manca ma al momento del download si interrompe... e non riesce ad effettuare ciò che mi serve :-(

    any ideas for me?

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 15:38
  48. raffaele dice:

    scusate ma mi sono sbagliato....ho comprato il samsung yp u3....cmq niente quando è sotto carica va bene nel senso ke si possono trasferire canzoni si ricarica il display e il led si accendono....ma qnd lo tolgo dal pc nn si accende x niente cioe mi sembra morto....ho provato pure a resettarlo ma niente non da cenni di vita.....

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 16:03
  49. DnaX dice:

    @Chiara: Perché deve fare un download? Se hai Windows XP SP3 e Windows media Player 11 *DEVE* funzionare senza alcun intervento!

    lunedì, 28 settembre 2009 alle 17:09
  50. silvia dice:

    ciao a tutti ho bisogno di te dnax xkè ho un problema con il mio yp-u3jab, il fatto è che oggi l’ho comprato l’ho tenuto 4 ore sotto carica nel pc me lo legge perfettamente e il fatto è che quando lo stacco dal pc e provo ad accenderlo, non funziona proprio sembra morto da 100 anni, come posso fare ad aggiustarlo? aspetto una tua risposta grz ciao.

    lunedì, 30 novembre 2009 alle 21:04
  51. DnaX dice:

    @Silvia: Ciao... che dire? Mi è accaduto anche a me una volta, ma mi è bastato collegarlo al pc perché si riaccendesse. Non ha dato problemi dopo.

    Potrebbero esserci difetti alla batteria visto che ti è capitato subito dopo averlo comprato. Sul display dice che la batteria è carica?

    giovedì, 3 dicembre 2009 alle 1:02
  52. silvia dice:

    si lo riportato al negozio era difettoso di fabbrica e ho cambiato modello ho preso un mp4 allo stesso prezzo e in più con la macchina fotografica grz dell’aiuto

    giovedì, 3 dicembre 2009 alle 16:40
  53. Ombra dice:

    ciao a tutti!a febbraio ho comprato questo mp3 e dopo vari tentativi ero riuscita a installarlo e a farlo funzionare (anche se non sempre me lo riconosceva)...poi purtroppo ho dovuto formattare tutto 2 settimane fa e cambiare anche pc..e adesso non riesco più a far funzionare l’mp3!ho windows xp con service pack 3 e windows media player 11..riesco a installare il programma che c'è nel cd, però quando inserisco l’mp3 nell’usb non me lo trova proprio..si illumina il display e mi scrive "connected" e poi "disconnected" subito dopo e mi mostra che si sta caricando!!mentre il computer non mi mostra nulla, come se non avessi inserito niente nella porta usb!le ho provate tutte, ho cercato su google ma niente, solo gente che ha problemi ma che come me non sa come risolverli!se qualcuno potesse aiutarmi sarei veramente molto grata!!

    giovedì, 3 dicembre 2009 alle 18:25
  54. DnaX dice:

    Ombra: Quando l'hai collegato per la prima volta al pc dopo averlo formattato ti è apparsa l'icona in basso di installazione hardware? Se si è aperta l'installazione manuale dei driver hai provare a farglieli installare automaticamente?

    giovedì, 3 dicembre 2009 alle 19:41
  55. Ombra dice:

    non mi è apparsa l’icona...quindi tutto quello che ho installato è solo quello che c’era sul cd nella confezione..su questo pc non mi ha mai segnato quando inserivo l’mp3..però ad esempio con le altre chiavette usb funziona benissimo e me le segna

    giovedì, 3 dicembre 2009 alle 20:09
  56. MArco dice:

    Ciao Ragazzi..il mio lettore yp-u3 non viene più riconosciuto dal mio pc..(windows xp)...non so dove trovare i driver..qualcuno ne sa qualcosa??..

    domenica, 31 gennaio 2010 alle 11:45
  57. Axel dice:

    Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per questo lettore. Posseggo il samsung yp-u3 da 2 Gb da un po‘ di tempo e non mi ha mai dato problemi. da un po‘ di tempo il pc non me lo riconosce piu'; se lo collego al pc mi dice "dispositivo non riconosciuto" e non posso farci quindi nessuna operazione. Installare driver manualmente non so come fare visto che la samsung non ne da! Non posso rimanere con le stesse canzoni a vita! ahah!
    Il mio sistema operativo è Windows 7!
    Vi prego aiutatemi! Grazie a tutti!

    giovedì, 4 febbraio 2010 alle 19:05
  58. v dice:

    io ho xso il cd e ora nn so cm fare x installare l’mp3... nex k conosco ce l’ha ... cm faccio????

    mercoledì, 17 febbraio 2010 alle 19:57
  59. Meddy dice:

    Ciao, quando il mio ipod si e‘ scaricato completamente durante la riproduzione ho dovuto ricariarlo e resettarlo.
    provate a resettare tenendo i pulsanti pigiati per piu di 5 sec
    oppure con il tasto reset

    ciao

    mercoledì, 17 marzo 2010 alle 3:50
  60. DnaX dice:

    @Meddy: Non esiste il tasto reset. Non è neppure un iPod, stiamo parlando della stessa cosa? :)

    mercoledì, 17 marzo 2010 alle 4:05
  61. LAN_GE dice:

    grazie a tutti per la precisione.
    Dopo aver girovagato a lungo per google finalmente ho trovato una spiegazione chiara.
    Le mie bambine saranno contente

    mercoledì, 3 agosto 2011 alle 18:05
  62. Igor dice:

    Ciao il mio mp3 non carica, e non riesco a sentire le canzone e non accende come faccio e cosa faccio? mi potete rispondere URGENTE grz

    martedì, 21 febbraio 2012 alle 20:43
  63. concetta dice:

    Ragazzi spero mi possiate aiutare, il mio ragazzo ha formattato il lettore mp3 samsung YP-U3 cancellando anche i file di sistema, il problema è che quando lo inserisco nella porta usb non viene riconosciuto dal pc, l’unica operazione che viene effettuata sul lettore è il caricamento della batteria. come posso fare per re-inserire i file di sistema?
    Grazie a tt per la risposta

    mercoledì, 29 agosto 2012 alle 16:17
  64. Ciro dice:

    Ciao a tutti,
    2 anni fà aquistai il lettore samsung yp-u3 ma da circa due mesi lo schermo è calato di luminosità, cioè per poter leggere sul display devo stare in ambiente buio.

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

    grazie!

    domenica, 23 settembre 2012 alle 21:20
  65. simo2000 dice:

    mi 6 stato molto d aiuto grazie

    lunedì, 22 aprile 2013 alle 14:35
  66. Gianluca dice:

    Per tutti coloro cui il Samsung non si accende più e non si ricarica: tenete premuto il tasto di accenzione 10 secondi. Questo lo resetta e tutto torna a posto.

    mercoledì, 12 giugno 2013 alle 17:43
  67. concetta dice:

    E per quanto riguarda l’eliminazione accidentale dei file di sistema contenuti nell mp3? Cosa posso fare?

    mercoledì, 12 giugno 2013 alle 17:51
  68. MICHELE ABATE dice:

    quello che e‘ successo a Ciro e‘ successo anche a me. lo schermo e‘ quasi totalmente oscurato. come posso rimediare? grazie

    sabato, 29 novembre 2014 alle 16:58
Lascia un commento

CC BY-NC-SA 3.0 2004-2012 Daniele Napolitano — Per informazioni sulla licenza leggere le Note legali
Torna su